Ogni genere è contraddistinto da un colore, in modo da poterli riconoscere più facilmente. Se vi piace un libro in particolare, controllatene anche l'autore, potreste trovare altre opere interessanti!!!

giovedì 19 novembre 2015

IO CHE AMO SOLO TE





TITOLO: IO CHE AMO SOLO TE

AUTORE: Luca Bianchini

CASA EDITRICE: Mondadori

N. PAGINE: 262

VALUTAZIONE: 2/3




Consigliato a chi ha voglia di leggere qualcosa di leggero ma molto superficiale. Questo scrittore proprio non lo digerisco..”.

TRAMA:Ninella ha cinquant'anni e un grande amore, don Mimì, con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia si fidanza proprio con il figlio dell'uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato in uno degli angoli più magici della Puglia.


RECENSIONE:È inutile, continuo a leggerlo ma posso ufficialmente affermare che fra me e lo scrittore Luca Bianchini non c’è feeling. I primi due mi avevano già convinto, ma dura, dopo l’uscita del film (che non ho ancora visto) ho deciso di dargli un’altra possibilità, ma posso confermare che è stata l’ultima. “Io che amo solo te” è ambientato in Puglia e tutto si svolge nell’arco di pochi giorni. Al centro di tutto c’è il matrimonio di Chiara e Damiano, ma molto ruota intorno al padre dello sposo e alla madre della sposa. La storia è leggera e in alcuni tratti anche divertente, ma scavando bene quello che si trova di più è soprattutto superficialità. Bianchini fa dell’ironia dove invece io “stenderei proprio un velo pietoso”. Adulterio, amore di comodo, bugie e omosessualità, questi i temi principali con cui l’autore gioca ma che personalmente più che far ridere mi fanno proprio pena. Superficiale e prevedibile. Non condivido lo stile né i contenuti di quest’autore e con questo concluso il mio rapporto di lettore con lo scrittore.

Nessun commento:

Posta un commento