Ogni genere è contraddistinto da un colore, in modo da poterli riconoscere più facilmente. Se vi piace un libro in particolare, controllatene anche l'autore, potreste trovare altre opere interessanti!!!

Per non rimanere delusi...

Quante volte vi è capitato di leggere un libro e poi di guardare il film e chiedervi..ma chi ha fatto il film ha letto il libro??? E' una domanda che mi pongo spesso e in questa pagina lascerò le impressioni che volta volta ho riscontrato. Il minimo è 1 il massimo 5. Ricordarsi sempre: prima si legge il libro, dopo si guarda il film!


Libro/Film: SOSTIENE PEREIRA (5)

Uno dei pochi casi in cui il regista si è veramente attenuto ai fatti, pochissime cose sono state cambiate. Un film davvero molto bello e per chi ha apprezzato il libro questo è imperdibile, senza dimenticare la stupenda interpretazione di Mastroianni nei panni di Pereira. Consigliatissimo!!!


Libro/Film: WILD (1/2)

Dopo aver letto il libro, scritto veramente molto bene, mi sono dedicata alla visione del film. Devo essere sincera, non conoscevo questa autrice e solo grazie all'uscita del film che ho deciso di leggere il libro. Sul libro niente da dire, lo potete vedere anche nelle recensioni (Racconti di viaggi), ma per quanto riguarda il film ne sono rimasta molto delusa. Lento e noioso, non è riuscito a trasmettermi niente di quelle che invece avevo percepito nel film. Da evitare.


Libro/Film: PAPILLON (3)

Dopo aver letto questa bellissima vita/avventura, sono venuta a conoscenza del film. Questo film è davvero molto bello e fatto bene solo che non rappresenta la realtà del libro. Per chi come me ha letto il libro non può non rimanerne deluso, anche se è pur sempre piacevole; sicuramente per chi invece si è ritrovato a vedere solo il film l'ha trovato molto bene fatto, con degli ottimi attori.


Libro/Film: L'AMORE AI TEMPI DEL COLERA (4)

Un libro sicuramente indimenticabile, che si presenta con un film non poi così al di sotto delle aspettative. Eguagliare il libro era impossibile, comunque la visione del film è piacevole, riprende tantissimo dal libro e non vi deluderà. Consigliato!

Libri/Film: STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI (3/4)

Ho letto il libro perché avevo sentito parlare del film. Un libro molto particolare, che reso in film non delude, l'unica cosa è che sono state tagliate tantissime parti e per noi lettori queste sono sempre delle carenze. Sono consapevole che è impossibile riprodurre un film identico al libro, ma io spero sempre in queste missioni..Comunque mi sono commossa sia a leggere il libro che a vedere il film. Lo consiglio, preparatevi solo al fatto che non rivedrete tutto!

Libro/Film: ORME (TRACKS) (4)

Un libro che si presenta come un'avventura viene riproposto in maniera abbastanza fedele. Alcune cose vengono un pò modificate, ma comunque non ne rimarrete delusi. Va considerato che sia il libro che il film parlano di un racconto di viaggio e come tale va preso.

Libro/Film: REBECCA LA PRIMA MOGLIE (4/5)

Un libro davvero particolare e non ne poteva venir fuori un film diverso. Ne ho visto la versione in bianco e nero, davvero bellissimo e davvero attinente ai fatti. Per gli amanti del genere un film imperdibile, Lo consiglio!

Libro/Film: VENTIMILA LEGHE SOTTO I MARI (4)

Il film che ho visto è degli anni '50 e come tale va considerato. Un film fatto bene che riprende molto cose dal libro, ma renderlo totalmente non era facile anche se ci si avvicina molto. Le riprese e le inquadrature sono quelle di un film del suo tempo che rendono ancora più suggestivo il film.

Libro/Film: MANSFIELD PARK (2/3)

Sono rimasta molto delusa dalla visione del film. Dopo la piacevole sensazione che mi aveva lasciato il libro, sono subito andata a cercare il dvd. Durante la visione ed alla fine mi sono detta...va bene cambiare o modificare un pò le cose, ma qui il regista ha veramente esagerato. Non un brutto film per chi non ha letto il libro, per gli altri molti dispiaceri!

Libro (Quanto ti ho odiato)/Film (A.S.S.O,) (2)

Uno di quei film che quando l'hai finito di vedere, non puoi fare a meno di chiederti come mai uno decida di mettere in scena un libro, quando del libro ne viene usata solamente qualche piccola parte??? Se considerati separatamente, ovvero non collegati fra loro, sono entrambi carini, adolescenziali ma carini, se invece bisogna attenersi alla trama è come leggere e vedere due cose completamente diverse.

Libro/Film LE RELAZIONI PERICOLOSE (5)

"Le relazioni pericolose" è uno di quei libri che non è facile portare a termine, quindi probabilmente per molti risulterà più digeribile il film. Il cast è davvero eccezionale e devo dire di averlo apprezzato molto anche perché si attiene moltissimo al romanzo epistolare di Laclos. Non posso fare a meno di consigliarlo!!!

Libro/Film LA DONNA DEL TENENTE FRANCESE (3)

Questo è uno di quei rari casi in cui ho apprezzato di più il film che il libro. Il libro è un romanzo sperimentale ed credo abbia messo un pò in crisi il registra che ha deciso di trovare una tecnica tutta sua per poterlo mettere in scena. Il passato ed il presente sono messi a confronto con qualcosa di diverso rispetto al libro che però non disturba durante la visione del film. Non consiglio il libro, ma il film si. Una Meryl Streep ed un Jeremy Irons davvero bravi.

Libro/Film SENSO (4)

Senso è un cortoromanzo di Boito da cui Luchino Visconti ha tratto l'omonimo film. Il film si attiene molto alla trama anche se alcuni parti vengono modificate e soprattutto il regista aggiunge allo scarno diario un aspetto fondamentale, ovvero lo sfondo politico del periodo e di conseguenza della guerra. Un film che consiglio dopo la lettura del piccolo libro di appena sessanta pagine.

Nessun commento:

Posta un commento