Ogni genere è contraddistinto da un colore, in modo da poterli riconoscere più facilmente. Se vi piace un libro in particolare, controllatene anche l'autore, potreste trovare altre opere interessanti!!!

Perle di saggezza

"Quando credi di aver toccato il fondo, ti accorgi che ci sono ancora gradini che puoi scendere".

Le ossa della principessa
Alessia Gazzola

"In Giappone diciamo: domandare non costa che un istante di imbarazzo, non domandare è essere imbarazzati per tutta la vita."

Le ossa della principessa
Alessia Gazzola

"Di rado prendiamo in considerazione il fatto che siamo altresì formati dalle decisioni che non abbiamo preso, dagli eventi che avrebbero potuto succedere ma non si sono verificati, o anche, in effetti, dalla nostra mancanza di scelte".

La traduttrice
Rabih Alameddine

"Ci vuole molto tempo prima che le persone trovino il proprio aspetto. Non sembrano nate col loro viso, la loro fronte, il loro naso, i loro occhi. Queste cose si acquisiscono con l'andar del tempo, e bisogna pazientare: ci vuole tempo prima che tutto sia pronto".

Joseph Roth

"Era tardi per i dubbi e presto per i rimpianti: era la terra di nessuno".

Vorrei che l'amore avesse i tuoi occhi
Diego Galdino

"Nella tua vita conoscerai parecchi imbecilli. Se ti daranno dei dispiaceri, pensa che è la loro stupidità che li induce a farti soffrire, questo ti eviterà di ripagarli con la stessa moneta, perché non c'è nulla di peggio a questo mondo che il rancore e la vendetta...cerca di mantenerti sempre onesta e degna di te stessa".

Persepolis
Marjane Satrapi

"Non c'è niente di più pericoloso per la gioia della lettura di una persona,...,che leggere il libro sbagliato nel momento sbagliato".

La libreria di zia Charlotte
Thomas Montasser

"D'altronde, dire a una donna calmati quand'è agitata è come cercare di spegnere un bosco in fiamme con la benzina".

Barcellona mi amor
Melinda Miller

Nessun commento:

Posta un commento