Ogni genere è contraddistinto da un colore, in modo da poterli riconoscere più facilmente. Se vi piace un libro in particolare, controllatene anche l'autore, potreste trovare altre opere interessanti!!!

Divertenti




TITOLO: UNA LUNGA ESTATE CRUDELE

AUTORE: Alessia Gazzola

CASA EDITRICE:Longanesi

N. PAGINE: 313

VALUTAZIONE: 4/5




Consigliato a chi ha voglia di leggere un libro davvero divertente, con sfumature di giallo ma anche di rosa. Ricordo che è il quinto capitolo della serie l'Allieva, quindi sarebbe preferibile leggere prima gli altri".

TRAMA:Alice Allevi, giovane specializzanda in medicina legale, ha ormai imparato a resistere a quasi tutto. Da brava allieva, resiste alle pressioni dei superiori, resiste alle sindromi che spesso affliggono il suo cuore in sospeso, diviso tra due uomini tanto affascinanti quanto agli opposti caratteriali. Alice resiste, o ci prova, all’istinto di lanciarsi in folli teorie ogni volta che, segretamente, collabora alle indagini del commissario Calligaris. Ma è difficile resistere a tutto questo insieme quando Alice incappa in un caso che minaccia di coinvolgerla fin troppo. Il ritrovamento del cadavere di un giovane attore teatrale, che si credeva fosse scomparso e che invece è stato ucciso, è solo il primo atto di un’indagine complessa in cui Alice deve fare i conti con una galleria di personaggi che nascondono cose inconfessabili.


RECENSIONE:Quinto capitolo della serie Alice Allevi (ovvero l'Allieva) dell'italiana Alessia Gazzola. La nostra (ormai dopo cinque libri inizia a diventare davvero familiare) specializzanda in medicina legale sta diventando un'investigatrice sempre più brava, di cui ormai l'ispettore Calligaris non riesce proprio a farne a meno. Bistrattata dai suoi capi, in particolare dalla Wally, si ritrova anche a dovere fare da tutore ad una nuova allieva. Questa volta il mistero da risolvere è davvero interessante. Le indagini ruotano intorno al ritrovamento di un cadavere nascosto all'interno di un teatro, da ben 25 anni. Un cold case davvero difficile considerato poi che alla vicenda si aggiungono anche altri episodi presenti. La cosa che come sempre provoca grandi "grattacapi" alla nostra Alice, oltre all'indagine, è l'amore ed il duetto diventa quasi un triangolo. Il medico legale Claudio è diventato CC, Arthur è l'innominabile ed ora si aggiunge anche l'antropologo forense Sergio Einardi. Sempre più incasinata! Fra pasticci, trovate geniali e la strepitosa nonna Amalia, non vi annoierete a leggerlo. Dopo "Le ossa della principessa" che avevo trovato un pò fiacco, sono felice che la Gazzola con questo si sia riscattata. Ogni volta che mi ritrovo a leggere un suo libro non posso far a meno di ridire e passare del tempo in maniera davvero rilassata e piacevole. Per gli amanti di gialli e thriller voglio avvertirli che questo è un giallo, ma con sfumature di rosa! Lo consiglio, anche se prima andrebbero letti anche gli altri.







TITOLO: SAI TENERE UN SEGRETO?

AUTORE: Sophie Kinsella

CASA EDITRICE: Mondadori

N. PAGINE: 321

VALUTAZIONE: 4/5



Consigliato a chi ha voglia di leggere un libro leggero e divertente, sarà impossibile non ridere delle situazioni che si ritroverà davanti la protagonista..anche perché potrebbero succedere a chiunque..Super divertente!!!!”.

TRAMA:Emma Corrigan è una ragazza come tante altre. Emma ha un terrore folle dell'aereo e quando, nel suo primo viaggio di lavoro, si trova ad affrontare un volo molto turbolento, il panico si impadronisce di lei e ha paura di morire. In preda a un incontrollabile nervosismo, racconta tutto, ma proprio tutto, di sé al vicino di posto. Un americano che ascolta divertito tutti i suoi segreti più intimi. Emma naturalmente sopravvive e il mattino seguente si reca in ufficio, ormai dimentica della brutta avventura, pronta ad accogliere, come tutti gli altri colleghi, il fondatore della società per la quale lavora, in visita alla filiale inglese. E l'uomo, naturalmente, è l'americano a cui lei ha confidato tutto in aereo.


RECENSIONE:Quante volte in un attimo di debolezza o di paura ci troviamo a confidare tutti i nostri segreti ad uno sconosciuto...poi a mente lucida pensiamo..meno male che non lo rivedrò mai più.. Questa è quello che succede ad Emma, una ragazza che in un momento di paura, durante un volo, si trova a confidare tutti i suoi segreti al suo compagno di viaggio..con l'unica sfortuna di trovarselo il giorno dopo in ufficio come suo capo..e non un "capo" qualunque, ma uno con un'ottima memoria che sembra proprio ricordarsi tutto quello che Emma gli ha confidato..Un libro che mi ha fatto davvero ridere anche perchè può succedere di immedesimarsi nella protagonista. Lo consiglio a chi cerca una lettura leggera e divertente!!




TITOLO: GUIDA ASTROLOGICA PER CUORI INFRANTI

AUTORE: Silvia Zucca

CASA EDITRICE: Nord

N. PAGINE: 453

VALUTAZIONE: 4



Consigliato a chi ha voglia di leggere un libro originale, in cui amori sbagliati ed oroscopo vanno a braccetto..divertente, ironico e leggero”.

TRAMA:Single e con un impiego che non offre prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo ex come il proverbiale colpo di grazia. Inoltre, nella rete televisiva per cui lei lavora arriva Davide Nardi. Davide sarebbe il sogno proibito di Alice, peccato sia stato assunto come tagliatore di teste. Ma Alice incontra Tio, un attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l'astrologia. Non quella spacciata sui giornali, bensì una «vera» lettura delle stelle. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini compatibili col suo segno zodiacale. Ma l'affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati. Come non impedisce a Davide di diventare sempre più attraente. Tuttavia a lui Alice non osa chiedere di che segno sia. Perché ha paura che la risposta la deluda o la illuda. E perché, in fondo, spera che l’amore non abbia bisogno delle stelle.


RECENSIONE:Se nella vostra vita avete incontrato solo uomini sbagliati, questo è il libro per voi. Alice, la protagonista, dopo una serie di storie finite male e l’annuncio che anche il suo ex storico si sposerà, capisce che qualcosa non funziona. La sua vita ha bisogno di una svolta e la sua svolta ha anche un nome ed un volto e si chiama Tio (Tiziano), che diventerà la sua guida astrologica “speciale”. Donne se avete Saturno contro è inutile fare progetti… Alice lavora nel mondo della televisione e sulla sua strada troverà diversi uomini tra cui Davide il cacciatore di teste. Divertente, ironico, forse a volte un po’ troppo esagerato (la protagonista esce con due scarpe di colore diverso) metterà a nudo tutti i vari segni zodiacali. Imprevedibile, non si sa chi sarà quello giusto per Alice fino alla fine perché gli imprevisti e l’originalità dell’autrice renderanno questo libro un po’ diverso dagli altri. Lo consiglio, soprattutto è piacevole leggere le parole e i pensieri “reali” dell’autrice (non deve essere tradotta) cosa che con la letteratura rosa estera (questo non vale per chi legge l’originale) è impossibile. Questa autrice ha riscosso molto successo anche negli altri paesi europei..non vedo l’ora di leggere il prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento