Ogni genere è contraddistinto da un colore, in modo da poterli riconoscere più facilmente. Se vi piace un libro in particolare, controllatene anche l'autore, potreste trovare altre opere interessanti!!!

giovedì 17 marzo 2016

TRILOGIA NEW YORK DI CASSANDRA ROCCA












TITOLO:TUTTA COLPA DI NEW YORK – UNA NOTTE D’AMORE A NEW YORK – MI SPOSO A NEW YORK

AUTORE: Cassandra Rocca

CASA EDITRICE: Newton Compton

N. PAGINE: 288 – 288 - 317

VALUTAZIONE: 3/4

Consigliato a chi ha voglia di leggere una serie molto carina, ambientata nella Grande Mela, in cui personaggi con caratteri diversi animeranno queste pagine. Ideale per inguaribili romantiche”.

TRAMA:Primo libro: Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali. Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover, da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce. Cade Harrison è un uomo molto fortunato. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! E allora accetta volentieri di trascorrere le feste a New York, nella casa che gli presta un amico. Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover che, fino a quel momento, gli attori hollywoodiani li ha visti solo sul grande schermo. E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?
Secondo libro: Esisterà una regola scritta per trovare l’anima gemella? O è meglio affidarsi al destino? Zoe Mathison non sa più cosa pensare... né cosa tentare! Stanca di collezionare relazioni inutili con uomini inadatti, e di sentirsi definire bella ma superficiale, ha deciso: troverà un uomo che sappia apprezzarla. Ma la ricerca sembra più complicata del previsto e tante coppiette felici attorno a lei non fanno che deprimerla, trasformando il suo desiderio in un’ossessione. Eric Morgan è arrivato al limite. Innamorato senza speranza di una donna che lo considera quasi un orsacchiotto portafortuna, non sopporta più di vedere le sue speranze infrangersi ogni volta si presentino i pettorali scolpiti del macho di turno. E quando all’orizzonte spunta una nuova ragazza, determinata a conquistarlo, non gli resta che prendere una decisione e voltare pagina, una volta per tutte. Anche se questo significa perdere una parte di sé... In una romantica New York colorata di rosso, esilaranti disavventure e spassosi malintesi faranno da cornice allo scoccare di una inaspettata e provocante freccia di Cupido!
Terzo libro: È possibile rinunciare per sempre a un sogno? Liberty Allen non ha dubbi: la risposta è sì. Dopo aver provato il dolore cocente di continue delusioni, ha deciso di trasformarsi in una donna razionale e controllata, ben lontana dalla ragazzina romantica e affamata d’affetto che era in passato. Adesso è serena, ha un lavoro soddisfacente ed è in procinto di sposarsi con un uomo perfetto, o almeno è quello che crede. Ha detto addio a tutto ciò che può incrinare la sua determinazione: i legami troppo profondi, le emozioni incontrollabili, il romanticismo. E il cibo, che per tanti anni è stato per lei un surrogato dell’amore. Ma quando Zack Sullivan riappare nella sua vita, ogni certezza inizia a vacillare. Perché Zack rappresenta tutto ciò che lei vuole evitare: è diventato un pasticciere di successo, è peccaminosamente attraente ed è determinato a riportare alla luce la Liberty di un tempo…


RECENSIONE:Ho deciso di recensire questi tre libri insieme perché, giunta alla fine, mi son resa conta che l’autrice già dal primo libro, aveva ben chiara la serie e i suoi protagonisti. Ho scoperto che ci sono anche due mini libri disponibili solo in e-book che però non ho letto. La serie è ambientata a New York, e i protagonisti principali lavorano da Giftland, che come dice la parola, è un negozio che offre regali di vario genere. Cassandra Rocca con questa trilogia ci mostra tre storie d’amore che fanno parte dei sogni di noi romantiche. La prima storia vede coinvolti Clover, personal shopper, e Cade, star di fama internazionale (chi di noi non ha sognato un amore così); la seconda storia vede invece coinvolti Eric e Zoe, migliori amici da una vita ed entrambi, con mansioni diverse, operativi da Gifland. Anche in questo caso, un amico innamorato perso della bella di turno, che però non riesce ad uscire dalle retrovie. Terza storia, riguarda invece la rigida e fredda proprietaria di Gifland, Liberty, che a causa di una delusione giovanile si è trasformata nella regina delle nevi, ovviamente sulla via di un matrimonio un po’ freddino, le metterà i “bastoni fra le ruote”, proprio quell’amore giovanile, di nome Zack, che oggi è un giovane papà, diventato uno dei pasticceri più famosi di New York. Tre storie che comunque rimangono sempre collegate fra loro, dove i vari protagonisti non ci abbandonano anzi si espongono sempre di più in prima persona, andando a delineare caratteri sempre più differenti e particolari. La trilogia si legge molto bene e velocemente. È pura letteratura rosa, che è ideale per staccare dalla routine e poter sognare. Il lieto fine è d’obbligo! Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento