Ogni genere è contraddistinto da un colore, in modo da poterli riconoscere più facilmente. Se vi piace un libro in particolare, controllatene anche l'autore, potreste trovare altre opere interessanti!!!

mercoledì 30 settembre 2015

NON C'E' NIENTE CHE NON VA, ALMENO CREDO





TITOLO: NON C’E’ NIENTE CHE NON VA, ALMENO CREDO

AUTORE: Maddie Dawson

CASA EDITRICE: Giunti

N. PAGINE: 384

VALUTAZIONE: 4



Consigliato a chi ha voglia di leggere non la solita letteratura rosa. Lo definirei più un romanzo con sfumature rose, in cui si affrontano tematiche importanti, cambiamenti decisi e situazioni non semplici. Molto piacevole”.

TRAMA:È sabato mattina e Rosie e Jonathan sono a letto quando il telefono inizia a squillare senza tregua. Ancora non sanno che quella telefonata di per sé insignificante manderà all’aria tutta la loro vita. Più che quarantenni, Rosie e Jonathan sono gli unici fra i loro amici a non aver messo su famiglia e a vivere da eterni fidanzati. Impossibile immaginare che a pochi giorni da quel sabato Jonathan si inginocchierà davanti a Rosie chiedendole di sposarlo e seguirlo in California. Ma il destino è sempre pronto a stuzzicarci e quando Rosie sarà messa di fronte a un’altra scelta cruciale, dovrà per forza decidere quale partita giocare.


RECENSIONE:Rosie per una vita si è sempre adattata alla sua, senza fare grandi cambiamenti sconvolgenti, quando, non a causa sua, piomba nel suo rapporto con Jonathan qualcosa di imprevisto che manda in frantumi tutte le sue certezze. Rosie incomincia ad accorgersi che tutto quello di cui prima non sentiva la mancanza, ora si presenta in maniera “prepotente” nella sua vita. Si trova a dover affrontare una fase della sua vita inedita, per fortuna accompagnata da dei valorosi compagni, prima fra tutti la strepitosa nonna e un “amico” davvero speciale. Riuscirà la confusa Rosie a mettere ordine nella sua vita? Consiglio questo romanzo, è davvero piacevole e l’ho letteralmente divorato. Sono molti i temi affrontati, fra cui i rapporti omosessuali, un papa contro tutti e priorità che nel corso della vita cambiano. 

Nessun commento:

Posta un commento